BEAUTY NEWS

Oroscopo primavera 2018: per ogni segno zodiacale i migliori propositi (d’amore, lavoro e stile) per aprile e maggio

Testo di Stefano Vighi Lo dice il meteo (temperature finalmente in salita!) e pure il calendario ché si sa – alla faccia di Burian – il 21 marzo sarà il primo giorno di primavera. Vale dunque la pena portarsi avanti, preparars ...

Testo di Stefano Vighi

Lo dice il meteo (temperature finalmente in salita!) e pure il calendario ché si sa – alla faccia di Burian – il 21 marzo sarà il primo giorno di primavera. Vale dunque la pena portarsi avanti, prepararsi alla bella stagione sotto la guida di una o più buone stelle. Ecco quindi l’oroscopo della primavera (con tanto di buoni propositi segno per segno) per la prossima stagione. E intanto che riflettete sul da farsi sfogliate la nostra gallery con le ispirazioni di stile delle star. E scoprirete che: a ogni segno zodiacale corrisponde un look diverso!

ARIETE Dovrete fare un po’ i conti con le incertezze di Plutone e di Saturno che, essendo retrogradi, vi sfideranno a capire, a sopportare situazioni spesso ambigue, soprattutto in ambito professionale e pratico. Intanto Marte oscillerà, alternando momenti fatti di buona energia (da metà maggio) ad altri in cui la fatica sarà una compagna costante (probabilmente in aprile). I VOSTRI PROPOSITI DI PRIMAVERA: dimostrate di essere un segno che vive di chiarezza, di coerenza e di coraggio. Fatelo evitando di cambiare idea o atteggiamento troppo spesso, perché gli altri non vi seguirebbero. Rimandate all’estate i programmi e gli obiettivi più ambiziosi.

TORO Dopo aver trascorso un aprile senza fretta – in cui vi sarete probabilmente presi tutto il tempo che vi serve a sorridere, a vivere la bellezza di ogni attimo (Venere sarà un’ottima complice del Toro), in maggio la vostra energia si farà più pratica, più decisa e impegnata. Ma il tutto accadrà senza alcuno sforzo o fatica, in modo spontaneo e molto naturale. Votati al cambiamento. I VOSTRI PROPOSITI DI PRIMAVERA: concentrate in aprile le idee e le iniziative fatte apposta per divertirvi e per non pensare, poi decidete che maggio sia invece un mese fatto apposta per costruire, per definire, per darvi sempre un po’ da fare. Seguite il mood del cielo, seguite il vostro istinto.

GEMELLI Stelle e pianeti di primavera vi aiuteranno a rimettervi in moto, a ritrovare cioè la voglia e la capacità di accendervi, di vivere meno da vicino i dubbi e le paure di marzo per ritrovare un nuovo slancio (succederà intorno al 15 di aprile). E poi Venere, che presto vi porterà in dono leggerezza colore e la voglia di appassionarvi alle cose del momento. In maggio energia per cambiare. I VOSTRI PROPOSITI DI PRIMAVERA: riprendete progetti e intenzioni esattamente da dove li avevate dovuti abbandonare a fine marzo. Non date mai per sorpassate o per impossibili le situazioni e le promesse che potrebbero invece sorprendervi tornando attuali molto presto. Credete di più nel destino. 

CANCRO Aprile sarà un mese impegnativo, una stagione carica di sfide e ricchissima di scommesse. Perché in cielo si muovono pianeti incerti, indecisi, astri che spesso proveranno a scaricare le loro esitazioni su di voi. Tenete duro fino a maggio, quando in vostro (prezioso) aiuto giungerà una nuova fiducia verso il futuro, verso il destino e le sue promesse. Avete bisogno di sperare. I VOSTRI PROPOSITI DI PRIMAVERA: state rigorosamente lontani dai dubbi, dai facili sospetti, dalle gelosie incomprensibili. Perché l’unico modo di allontanarvi dalle insicurezze sarà il cambiamento, qualcosa che farete rivedendo progetti e programmi, rivoluzionando un cammino che sembrava scontato.

LEONE Difficile dire che il Leone non sia un segno abbastanza coraggioso, e presto voi aiuterete tutti a capire il perché. Sfiderete infatti i dubbi di Venere e le insicurezze di Giove, dando così una chiara dimostrazione di come potete allearvi con il futuro, di come sia possibile reagire per proteggersi dalle stelle, per provare a correggere o a deviare il caso dai suoi propositi. I VOSTRI PROPOSITI DI PRIMAVERA: segnate in agenda il 16 aprile, ovvero il momento esatto in cui stelle e pianeti vi convinceranno che ce la potete fare, che combattere sia un vostro diritto e dovere. Fidatevi di voi stessi senza dare mai retta alle paure di chi vorrà darvi consigli ma che forse si sbaglia.

VERGINE Siete considerati forse il segno più calmo e prudente, l’energia zodiacale che si fida soprattutto della mente e meno del cuore. Dimostrate di meritare questo giudizio aspettando diligentemente il vostro turno, senza mai ignorare Mercurio che vi ridarà fortuna e sicurezza solo da metà aprile. Prima di pensare al futuro avrete infatti bisogno di fare la pace con il presente.    
 I VOSTRI PROPOSITI DI PRIMAVERA: dopo aver ritrovato il coraggio in aprile, usate il mese di maggio (e l’inaspettata amicizia di Urano) per dare forma alle speranze, per immaginare un percorso alternativo verso un destino diverso da come ve lo eravate immaginato. La forza sarà con voi da metà maggio.

BILANCIA Dopo quasi otto anni, finalmente Urano vi concede una tregua dai cambiamenti spasmodici, dall’instabilità del presente, dall’insicurezza verso persone e situazioni che hanno cambiato troppo spesso per piacervi. Per questo la primavera può e deve diventare un momento fatto apposta per rilassarvi, per farvi ritrovare solidità e la voglia di credere in tutto, anche in chi amate. I VOSTRI PROPOSITI DI PRIMAVERA: siate coraggiosi decidendo o accettando un ultimo cambiamento di coppia a metà aprile. Perché quello sarà un momento che vedrà di buon occhio ogni idea o iniziativa. Poi mettete da parte pesi e problemi per concedervi a una primavera che vi rispetterà, che vi farà le coccole.

SCORPIONE Sono tanti i pianeti che, a causa delle loro profonde indecisioni, vi invitano alla prudenza, alla saggezza di chi sa comprendere – per davvero – il messaggio preferendo così rimandare intenzioni e iniziative più in là, a un tempo che possa dare risposte e che non faccia troppe domande. Voi sapete che ogni cosa ha un tempo, per questo accetterete una primavera in modalità stand by.   
 I VOSTRI PROPOSITI DI PRIMAVERA: calma, prudenza e buon senso. Queste le linee guida per una primavera che non vi farà alcun problema solo a patto di saper aspettare il momento migliore. A metà maggio preparatevi però a vivere situazioni nuove, senza mai forzare la mano alle stelle.

SAGITTARIO Il vostro è dichiaratamente un segno libero, che si nutre di passioni e di avventure perché fatto di fuoco, di energia che non aspetta. Ma in questo momento Giove non vi rende troppo soddisfatti di quello che vivete, forse perché non vi sentite abbastanza importanti, o forse perché qualcosa vi impedisce di essere i veri protagonisti del presente, delle meccaniche attuali. I VOSTRI PROPOSITI DI PRIMAVERA: promettete a voi stessi di non prendere mai l’iniziativa prima di metà aprile, quando cioè Luna e Mercurio finalmente vi aiuteranno a fare qualcosa di concreto e di interessante per movimentare un presente altrimenti troppo grigio, un po’ apatico.

CAPRICORNO Non è sempre facile conciliare le passioni di Marte (che si sposano con la bellezza colorata di una Venere che vi fa l’occhiolino) con le tante indecisioni che Plutone e Saturno ora esprimono. Che fare? semplicemente provate a indirizzare le forze incandescenti del pianeta rosso verso qualcosa che vi piace e che vi diverte, rimandando le cose più importanti a un tempo non lontano. I VOSTRI PROPOSITI DI PRIMAVERA: usate il mese di aprile per immergervi nella bellezza, nelle cose che sanno come coccolarvi, come farvi vivere e rivivere situazioni e emozioni speciali. In maggio sarà invece il tempo del coraggio per cambiare qualcosa che probabilmente non funziona più.

ACQUARIO Tanti i pianeti che si nasconderanno alla vostra vista obbligandovi a mettere da parte scopi e piccoli obiettivi, a rivedere partenze e priorità per non sprecare altro tempo prezioso. Usate tutta l’incertezza del cielo per costruire invece una forza che sia interiore, per focalizzarvi su tutto ciò che di davvero importante avete in questo momento. Ritrovate l’energia proprio dentro di voi. I VOSTRI PROPOSITI DI PRIMAVERA: mettete da parte ambizioni impossibili e i grandi progetti di conquista per chiedervi se siete davvero soddisfatti, se non è forse prima necessario fare un po’ di ordine in voi stessi per poi ripartire. Venere sicuramente vi darà una mano in questa missione.

PESCI Vero, siete considerati il segno del caos, del disordine, per questo il grande numero di pianeti indecisi, che ora passeggia in cielo, proprio non vi spaventa, non vi preoccupa. Vi lascerete semplicemente coccolare dalla forza incandescente di Marte e dalla dolcezza di Venere aspettando che le stelle si mettano d’accordo. In fondo voi non avete proprio nessuna premura. I VOSTRI PROPOSITI DI PRIMAVERA: maggio sarà il mese ideale per cambiare stile, look, per giocare un po’ con i modi e i tempi del vivere in società. Immaginate a come potete migliorarvi, chiedete consigli e pareri a chi vi è amico, se servirà. Grandi possibilità in vista per chi avrà coraggio.

L'articolo Oroscopo primavera 2018: per ogni segno zodiacale i migliori propositi (d’amore, lavoro e stile) per aprile e maggio sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy