BEAUTY NEWS

Plopping: cos’è e come mi sono trovata realmente

Con l’arrivo della primavera è iniziata a circolare nuovamente la moda del plopping per asciugare i capelli ricci senza effetto crespo. Secondo questa tecnica infatti semplicemente con un turbante e una crema si ottengono dei ricci i ...

Con l’arrivo della primavera è iniziata a circolare nuovamente la moda del plopping per asciugare i capelli ricci senza effetto crespo.

Secondo questa tecnica infatti semplicemente con un turbante e una crema si ottengono dei ricci impeccabili e senza il minimo sforzo.

Screenshot-2018-6-20 Modifica articolo ‹ Glamour it — WordPress

Photo Credits Pinterest

Ne siamo proprio sicuri?

Il procedimento è molto semplice, dopo aver lavato i capelli con shampoo e balsamo come di consueto, vi basterà applicare una crema anti crespo per capelli (in commercio ne esistono tantissime, di diversi brand e diverse fasce di prezzo) e stendere un panno in microfibra su un piano orizzontale per poterci poggiare pian piano i capelli in modo da farli arrotolare su se stessi dalle punte alla cute, poi chiudete il panno e formate un turbante; lasciate in posa per circa 30 minuti e poi asciugate con il phon per un risultato pazzesco. Pazzesco per chi mi viene da chiedere?

La mia esperienza per niente entusiasmante.

Purtroppo non so chi ha inventato questa tecnica, ma sicuramente non deve essere una donna con i capelli ricci e crespi perchè io ho voluto provarla pesando di poter finalmente risolvere i miei problemi con i capelli, ma ahimè il risultato è stato pietoso.

Ho eseguito tutti i passaggi alla perfezione e dopo 30 minuti ho asciugato i miei capelli con il phon senza l’aiuto nè del diffusore nè di altri prodotti e ad asciugatura finita nello specchio ho visto riflettersi una vera leonessa con una criniera gonfia, crespa, senza forma e con un riccio – non riccio davvero odioso.

Quindi se avete i capelli ricci e crespi state lontane da questa tecnica!

Se ti piacciono i miei articoli e vuoi seguirmi anche in video, ti aspetto sul mio canale youtube Francesca Esposito (clicca sul mio nome e cognome).

L'articolo Plopping: cos’è e come mi sono trovata realmente sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy